Escursioni



Escursione a San Vito Lo Capo fra Zingaro e Monte Cofano

San Vito Lo Capo, località turistica per eccellenza, è posizionata su un estremo lembo di terra "Capo San Vito" che punta verso nord.

Oggi puoi effettuare una meravigliosa escursione a San Vito Lo Capo tramite noi di Mothia Transfer, che saremo lieti di portarti alla scoperta delle meraviglie naturali di una delle zone balneari più belle del mondo.

Gli Arabi e i Normanni, conquistatori e invasori sin dalla notte dei tempi, qui hanno lasciato dei resti che ancora oggi il turista può ammirare in tutta la loro bellezza. A proposito di bellezza, San Vito Lo Capo gode di una gradevolissima vista paesaggistica che ci viene invidiata in tutta Italia e forse nel mondo, infatti il paesino di San Vito Lo Capo, incastonato in mezzo a due riserve naturalistiche, "Riserva dello Zingaro" e "Riserva di Monte Cofano", ha conosciuto, nell'ultimo ventennio una progressione nel settore Turistico Alberghiero, che non ha pari.

Oggi il paese di San Vito Lo Capo è in grado di offrire Alberghi con camere ben rifinite, fornite di tutti i comforts che occorrono per accogliere i Turisti nel migliore dei modi, per far godere loro una vacanza indimenticabile. Oltre agli Alberghi sono stati costruiti anche dei Bed & Breakfast, anch'essi con camere di ottimo livello. Per il Turista più esigente, sono state messe a disposizione delle Ville che insistono in luoghi di incomparabile bellezza, arricchite dalla presenza della natura "Spontanea e Incontaminata" che è la nostra macchia mediterranea.

Oltre alle strutture prima descritte, per incentivare ulteriormente il Turista che viene a soggiornare ed a effettuare escursioni a San Vito Lo Capo per le sue vacanze, sono nate pian piano altre realtà come Appartamenti, Case Vacanza, Agriturismo, Residence, Bilocali, Ristoranti, Pizzerie, Scuole di Surf,  Kite Surf e Scuole di Vela. 

In più per gli appassionati delle immersioni ci sono dei centri che organizzano delle Escursioni Subacquee indimenticabili nel mare limpido e cristallino che bagna tutta la costa Sanvitese.

Da non dimenticare che a San Vito Lo Capo è possibile noleggiare anche barche o gommoni per raggiungere delle mete incantate come il golfo di Macari e la riserva di Monte Cofano sul versante di Castelluzzo e il Lago di Venere e la Riserva dello Zingaro sul versante di Scopello. 

Immancabile a San Vito è ogni anno, a fine estate, l'appuntamento del Cous Cous Fest, rinomata kermesse internazionale che vede incontrarsi culture da tutto il mondo che si sfidano sulla preparazione del Cous Cous e di tanti altri tipici piatti mediterranei.

Per il turista dunque che ama rilassarsi e abbronzarsi al sole caldo della Sicilia, non rimane che sdraiarsi sulla finissima sabbia bianca quasi irreale, paradisiaca della spiaggia di San Vito Lo Capo.